-
Quantità:
Confezioni Daniele S.r.l. nasce nel 1964, la fondatrice, Maria Daddi, in occasione della nascita del primo figlio Daniele, si dedicò con amore al cucito e al ricamo realizzando per lui i primi abitini, la sua passione e bravura, uniti all'affetto che nutriva per i bambini, fecero sì che le sue creazioni fossero sempre più ammirate e richieste da amici, parenti e conoscenti.
Fu così che riuscì a creare in breve tempo una vera e propria squadra di donne che tramandavano da generazioni l’arte di tagliare, cucire e ricamare. Sviluppò, quindi, una prima linea di tutine, bavaglini, coordinati, cappellini e accessori per la prima infanzia curandone personalmente i vari aspetti.
Nel 1964 decise di trasformare la sua passione in un'attività e, animata da grande volontà,
fondò la ditta "Confezioni Daniele". La serietà della ditta, la puntualità nelle consegne, la qualità dei prodotti finiti e la fervida creatività dei ricami permisero un graduale e costante ampliamento nel mercato italiano ed estero, decretando il successo di Maria che nel tempo trasmise il proprio entusiasmo e abilità imprenditoriale ai figli, che oggi conducono le rendite dell'azienda con la stessa dedizione e passione, spinti da un forte spirito imprenditoriale continuano il cammino verso il futuro.
[Ma però...]
una delle locuzioni avverbiali
preferite dai bambini ribelli, con
un'idea da difendere. Da molti
creduto un errore, ha invece
arricchito anche i canti di Dante.
Così come la linea bambinobambina
Maperò, caratterizzata
da tessuti inusuali, "fi niture non
fi nite", caratteristiche che da
errori diventano arricchimento
di questi capi unici ed irriverenti,
ideati e fatti in Italia.